[Salta al contenuto]
ROOF VIEW 4.0. Il “design con vista” firmato da Andrea Castrignano

ROOF VIEW 4.0. Il “design con vista” firmato da Andrea Castrignano

Design al top: per il Fuorisalone 2018 la nuova collezione di tessuti per arredamento BROCHIER sposa lo stile di Andrea Castrignano, portando sul rooftop di un signorile edificio metropolitano comfort, home-tecnology e quella cura sartoriale per l’interior project che caratterizza i due brand.

ROOF VIEW 4.0 è un elegante attico in cui convivono design, materiali pregiati, tecnologia ed eco sostenibilità in un’atmosfera inedita e contemporanea di respiro internazionale.

Sarà l’Headquarters dello Studio Castrignano in via Adige 11 a Milano, nel “neonato” Romana Design District®, a ospitare la nuova installazione dell’interior designer.

Circondato da una jungla urbana di eleganti palazzi (attraverso le cui finestre si potranno scorgere alcuni dei progetti più significativi dello Studio) ROOF VIEW vuole essere anche un omaggio all’architettura americana del secolo scorso rivoluzionata dalla visione di Frank Lloyd Wright.

Protagonista del progetto è un monoblocco in cortén dal forte impatto visivo (ed eco sostenibile grazie al cappotto isolante funzionale al risparmio energetico) attorno al quale si sviluppa un’ampia zona outdoor che diventa così un’estensione dello spazio abitativo interno, curata in ogni dettaglio per essere vissuta nel massimo comfort.

Molta attenzione è dedicata come sempre al progetto tailor made che si esprime in arredi e complementi disegnati secondo un preciso concept alla continua ricerca dell’equilibrio e dell’armonia fra l’individuo e l’ambiente circostante, in questo caso un elegante skyline metropolitano.

Dall’ampio terrazzo si accede quindi all’interno domestico caratterizzato da ambienti spaziosi, finiture e arredi ricercati, materiali preziosi, tecnologia di ultimissima generazione e originali giochi geometrici.

Per valorizzare gli arredi sono stati scelti alcuni fra i tessuti più pregiati della collezione BROCHIER, dal prezioso velluto jacquard floreale in seta, utilizzato per la testata del letto (J3812 – Mimetic Flower Rosa) al morbidissimo misto lino in stile chanel utilizzato per il divano e per le sedute delle panche (J2995 LIZ Ebano e Petrolio), in abbinamento al nuovo velluto in cotone e viscosa (AC150 Diamante Pavone).

Per le tende della zona giorno è stata utilizzata un’organza ricamata con piccoli motivi paisley (J1395 Palmira Brina), mentre per la zona notte un 100% lino dall’aspetto rustico e dalla mano morbida e cascante (J2197 Desdemona Greggio), abbinato ad un morbidissimo velluto di cachemire (AC 113 Fenice Visone).

Una linea tratteggia sul soffitto un gioco di segmenti che si rincorrono rivisitando il concetto di boiserie in chiave contemporanea con richiami allo stile “mid-century modern” americano.
Un ruolo fondamentale è come sempre affidato al colore che definisce spazi e volumi conferendo all’ambiente una forte personalità.
Un importante moodboard materico a tutta altezza racconterà ispirazioni e scelte dell’interior project in modo dinamico e creativo.

ROOF VIEW 4.0 // via Adige 11 a Milano // aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00

Cocktail Party : Mercoledì 18, Venerdì 20 e Sabato 21 aprile h 18:00 – 21:00 

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato su eventi e novità
Iscriviti
Oops! Sembra che hai disattivato JavaScript. Per vedere questa pagina correttamente, si prega di riabilitare JavaScript!