[Salta al contenuto]

Clerici Tessuto

Clerici Tessuto & C. S.p.A. è un’azienda familiare fondata nel 1922 a Grandate, nel cuore del distretto serico comasco.

Storia

Fondata nel 1922 da Rachele Clerici e dal marito Alessandro Tessuto come azienda per il commercio di tessuti di seta, Clerici Tessuto, giunta alla quarta generazione, è oggi una delle più importanti realtà tessili mondiali per il settore del lusso, con le sue linee di abbigliamento donna e uomo, accessori e arredamento.

Il vecchio opificio del 1922 si presenta oggi come un imponente complesso industriale di 10.000 m2 che accoglie tutte le funzioni dell’azienda e l’intero processo di produzione, dalla creazione alla realizzazione di tessuti ed accessori di alta qualità.

Oggi

L’azienda controlla oggi una completa microfiliera tessile: tessitura, tintoria, stamperia e tintoria in filo che impiega oltre 300 dipendenti, coprendo l’intero ciclo di nobilitazione della seta e di altre fibre naturali.

Ogni anno Clerici Tessuto produce oltre 2.500.000 metri di tessuti di altissima qualità per abbigliamento, accessorio e arredamento, tutti rigorosamente made in Italy. Ha una rete di vendita che
raggiunge 2.200 clienti in 64 nazioni.

Alla sede italiana si affiancano le società commerciali Clerici Tessuto France, a Parigi e CTC USA Corp., a New York.

Scopri di più sul sito Clerici Tessuto.

Il Gruppo Clerici Tessuto

Filati

Ambrogio Pessina srl, Montano Lucino

Ambrogio Pessina srl, Montano Lucino
L’azienda, nata nel 2001, è una partecipata della Clerici Tessuto. Specializzata nella lavorazione in rocca di filati serici, destinati all’abbigliamento, alla cravatteria, all’arredamento.

Tessitura

Clerici Tessuto & C. Spa, Grandate

La holding che controlla e alimenta l’intera catena produttiva e commercial.

Stamperia

Sara Ink Spa, Villa Guardia

L’azienda è caratterizzata dall’utilizzo dei più moderni sistemi di stampa digitale Ink-Jet, una soluzione rapida, efficace e a basso impatto ambientale.

Tintoria

Tintoria MCM Srl, Como

Società collegata specializzata in finissaggi, finiture e tinture di tessuti serici con metodologie e coloranti che garantiscano sempre le migliori solidità e riproducibilità.

Logistica

La microfiliera dispone di un polo logistico a Villa Guardia che si sviluppa su una superficie di oltre 3000 metri quadri: qui viene effettuato il controllo qualità dei greggi a magazzino, vengono date le disposizioni di lavorazione, viene canalizzato il ricevimento dei prodotti finiti e viene effettuato l’ultimo controllo della qualità prima della spedizione.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato su eventi e novità
Iscriviti
Oops! Sembra che hai disattivato JavaScript. Per vedere questa pagina correttamente, si prega di riabilitare JavaScript!