Dal 4 all’11 maggio si terrà a Milano AMO IL LINO, la tappa italiana della campagna a sostegno di questa preziosa fibra, che avrà come centro via Montenapoleone. Dopo la Francia, la campagna triennale di promozione del lino europeo messa a punto dalla CELC -Confederazione europea del lino e della canapa- e co-finanziata dall’Unione Europea, arriva in Italia.
L’esposizione presenterà le diverse tappe della trasformazione del materiale: un processo complesso e perfettamente controllato dalla pianta al filo e al tessuto, fino ad arrivare agli oggetti della vita quotidiana. Un campo di lino prenderà forma con l’installazione creata da Philippe Nigro
L’evento porterà nel cuore della città un’installazione luminosa creata dal designer Philippe Nigro e realizzata con oltre 400 metri di tessuti di lino per mettere in luce l’innovazione, la creatività di questa fibra e i suoi valori: sostenibilità e qualità.
Per la prima volta in via Montenapoleone sarà possibile ammirare un vero e proprio campo di lino che si estenderà dalla Piazzetta Croce Rossa fino a Piazza San Babila: i visitatori avranno anche modo di ammirare balle di paglia di lino estirpato, lino pettinato prima della filatura, rocche di filato e rotoli di tessuto multicolore. Il tutto all’interno di un percorso a tappe ritmato dall’installazione di box in vetro a testimonianza della versatilità di questo materiale in tutte le sue interpretazioni: la moda, la casa, il design, fino ai sorprendenti compositi, in materiali resistenti e in volume.
BROCHIER e new tess aderiscono alla campagna AMO IL LINO per promuovere questa fibra naturale e sui suoi benefici per la moda, il design e lo stile di vita.
Scopri i nostri tessuti in lino per arredamento.
In occasione della campagna AMO IL LINO, dal 4 all’11 maggio, i nostri tessuti in lino saranno scontati del 15%. Richiedi lo sconto nel nostro negozio di Milano, viale Certosa 23.