[Salta al contenuto]
Burgundy red decor fabrics | Tessuti arredo bordeaux

La casa si tinge di rosso: rosso bordeaux

Il bordeaux è il colore dell’uva matura, delle foglie autunnali e del vino; un tono avvolgente, una miscela di marrone e viola che ispira calore ed evoca le vesti nobiliari, i fondali dei tappeti e degli arazzi. Si tratta di una sfumatura del rosso da sempre segno di grande stile, dal sapore senz’altro retrò, ma dall’animo evergreen.

Il bordeaux ben si abbina con i toni caldi come il color cammello, il marrone e il blu navy.

Questa nuance di rosso può anche essere accostata a tinte neutre come il nero, il bianco e le sfumature del grigio.
Ideale per chi ama l’eleganza ed il carattere forte, il bordeaux si presta anche ad uno stile moderno e giovanile: se abbinato ai colori bianco, cammello o caramello rende gli spazi dinamici ed eclettici.
Per chi ama lo stile bohemien si consiglia l’accostamento a colori sgargianti come il giallo, l’arancione, il verde e il blu elettrico, per contrasti cromatici di sicuro effetto.

Insomma, questa tonalità risulta perfetta per vestire casa: ravviverà i vostri interni creando un ambiente caldo, accogliente e perfettamente in linea con le ultime tendenze in fatto di decorazione d’interni.

Sfoglia la nostra galleria fotografica e lasciati ispirare dai nostri splendidi tessuti nelle sfumature del rosso bordeaux.

Dal nostro catalogo tessuti: DIAMANTE, un morbido velluto in cotone viscosa reso unico da un finissaggio speciale; BOSFORO, un velluto di cotone effetto vintage; SIGILLO, articolo ad intreccio dalla disegnatura lineare e geometrica; GRU, liberamente ispirato allo stile bouclé dei tessuti “chanel”; CIGNO, perfetto hilight in una casa moderna; ORIONE, un morbido velluto in Trevira Cs; ORSA, un prezioso jacquard in seta lana effetto goffrè; JANIS, un jacquard la cui trama ricorda un affresco; VINTAGE, un tessuto jaquard dal disegno delicato e contemporaneo; SANDY, tessuto misto coordinato all’articolo VINTAGE; ANEMONE, tessuto dal classico disegno floreale; IMPUNTURA, un tessuto unito con filo bianco in trama; SPIGA, un morbido chevronne, ideale per imbottito; LABIRINTO, dal moderno disegno geometrico; TULIPANI, dal disegno inedito proposto in coordinato con il tessuto NASTRO; ASHFORD, un tessuto unito in cotone e lino.

Per maggiori informazioni sui nostri tessuti bordeaux per arredamento, ti invitiamo a visitare i nostri showroom: Milano, viale Certosa 23 | Grandate (COMO), via Belvedere 1/A. Oppure contattaci telefonicamente al numero: 031 455330, o via email a: info@brochier.it.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato su eventi e novità
Iscriviti
Oops! Sembra che hai disattivato JavaScript. Per vedere questa pagina correttamente, si prega di riabilitare JavaScript!